DE FR EN IT
qualibroker

ANobAG

Qualibroker AG offre ai dipendenti il cui datore di lavoro non è tenuto a pagare contributi (c.d. ANobAG) un'assistenza professionale in fase di stipula delle polizze assicurative per loro assolutamente necessarie.

Dipendenti il cui datore di lavoro non è tenuto a pagare contributi (ANobAG)

Chiunque sia domiciliato in Svizzera e lavori per un datore di lavoro che non è tenuto a pagare contributi in Svizzera versa i contributi di assicurazione sociale in quanto dipendente il cui datore di lavoro non è tenuto a pagare contributi (c.d. ANobAG)

Assicurazione di previdenza professionale

Chiunque lavori per almeno un datore di lavoro in Svizzera che non è tenuto a pagare contributi e che ha sede nel territorio dell'Unione Europea (UE) o dell'Associazione Europea di Libero Scambio (AELS) e il cui salario percepito da detto datore di lavoro superi l'importo di CHF 21'510 è soggetto alla previdenza professionale (LPP).

Assicurazione contro gli infortuni

L'obbligo di assicurazione ai sensi della LAINF si applica anche se il Suo datore di lavoro non ha sede nell'UE o nell'AELS.

Procedura

Qualibroker AG è un broker di assicurazioni indipendente che opera per conto della Conferenza delle casse di compensazione cantonali come intermediario per la consulenza e l'elaborazione di soluzioni assicurative concepite per gli ANobAG nel settore della previdenza professionale e delle assicurazioni personali.

Gli ANobAG possono contattare Qualibroker AG per ricevere consulenza in merito alle possibili prestazioni degli schemi pensionistici professionali e a quelle nell'ambito dell'assicurazione contro gli infortuni o dell'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia. Le offerte in tali ambiti provengono tutte da AXA Versicherungen, la quale ha presentato la migliore offerta globale.

L'offerta di Qualibroker AG non è rivolta ai datori di lavoro con sede fuori dall'UE/AELS (ad es. USA, India) e nemmeno ai contratti di lavoro a tempo determinato. In questi due casi, ci si può rivolgere alla Fondazione istituto collettore LPP.

Le polizze assicurative prescritte dallo Stato sono obbligatorie. I fondi di compensazione verificano il rispetto dei requisiti di legge.

Grazie alla collaborazione con Qualibroker AG, i cosiddetti ANobAG ricevono non solo una consulenza competente, ma anche soluzioni assicurative adeguate e consone in termini di contenuto e prezzo.

La invitiamo a compilare i moduli rilevanti e a inviarceli sottoscritti. Affinché possiamo attivarci per Lei, abbiamo bisogno di un Suo mandato firmato.