DE FR EN IT
qualibroker

Assicurazione dei crediti

L'assicurazione dei crediti è uno strumento di gestione aziendale che permette di conoscere la solvibilità dei propri clienti, di delegare il recupero dei crediti insoluti a esperti del settore e di essere risarciti nel caso in cui il recupero risulti impossibile.

13'871

procedure aperte per fallimento di società in Svizzera nel 2018

40%

quota media di crediti commerciali nell'attivo di bilancio

26%

di insolvenze delle imprese connesse al fallimento di loro clienti

L'assicurazione dei crediti è una soluzione assicurativa che tutela le imprese dal rischio di mancato pagamento da parte dei loro clienti.

Che la Sua azienda sia presente soltanto sul mercato nazionale o che operi all'estero, è importante proteggersi dalle inadempienze di pagamento. Il mancato pagamento dei Suoi crediti può infatti rallentare la Sua attività o addirittura minacciare la sostenibilità della Sua società.

Qualibroker Credit è il partner svizzero di Astreos Credit, una rete internazionale che rappresenta il 4,5% del mercato mondiale dell'assicurazione di crediti.

Le nostre competenze sono:

  • Assicurazione dei crediti
  • Assicurazione «single risk»
  • Assicurazione «single buyer»
  • Factoring
  • Garanzie e fideiussioni
  • Rischi speciali e rischi politici

Qualibroker offre un'assistenza che genera valore per la gestione dei crediti commerciali. Ci affidiamo a specialisti qualificati e a una rete internazionale diffusa in 43 paesi.

I SUOI VANTAGGI:

Esperti dedicati e specializzati

Metodologia comprovata che genera valore

Rete internazionale