DE FR EN IT
qualibroker

Ospedali

L'allungamento della speranza di vita e l'aumento delle malattie croniche rappresentano una sfida complessa non solo per le persone che ne vengono colpite, ma anche per ospedali, servizi sanitari, istituti psichiatriche, case di cura e altre strutture di assistenza sanitaria. Tra i problemi correlati vi sono la mancanza di personale specializzato e di garanzia della qualità, nonché elevate percentuali di assenza.

Si tuteli contro le azioni in materia di responsabilità civile e contro i danni alla Sua reputazione! Anche i professionisti sanitari più esperti possono commettere errori. A volte uno strumento chirurgico non sufficientemente sterilizzato può causare un'infiammazione su un paziente. L'ospedale o lo studio medico sono responsabili di qualsiasi danno conseguente. Un'assicurazione di responsabilità civile professionale è quindi indispensabile per coloro che operano nel settore sanitario. Affinché possano concentrarsi sul loro core business, vale a dire la salute dei loro pazienti, ci occupiamo noi per Lei dell'assicurazione RC professionale più appropriata.

I professionisti del settore sanitario sono esposti a molti rischi:

  • Responsabilità per errori professionali
  • Danno reputazionale
  • Reclami fondati sul diritto del lavoro e sull'assicurazione RC professionale
  • Sicurezza dei dati dei pazienti

Siamo il Suo partner di fiducia in grado di garantirle la possibilità di trasferire eventuali danni a soluzioni assicurative personalizzate. Pensiamo e agiamo in modo proattivo e nell'ambito della nostra gestione della qualità adattiamo costantemente il Suo portafoglio assicurativo ai cambiamenti di legge, ad es. quelli riguardanti la protezione dei dati, i termini di prescrizione o i nuovi standard quali la gestione delle cartelle informatizzate dei pazienti.

Anche gli operatori sanitari più esperti non sono immuni agli errori. Il numero di reclami, siano essi fondati o meno, continua ad aumentare. L'assicurazione di responsabilità civile professionale la tutela in caso di richieste di risarcimento elevate nell'ambito di azioni di responsabilità civile e la aiuta a difendersi dalle pretese ingiustificate.

La nostra esperienza si traduce per Lei in un vantaggio. Grazie alla sua ampia base di clienti nel settore sanitario, Qualibroker vanta una vastissima esperienza. Conosciamo i rischi che si trova ad affrontare e possiamo individuare per Lei una soluzione assicurativa su misura per le Sue esigenze.

Può contare su di noi. In qualità di fornitore unico, le offriamo un'ampia copertura assicurativa.